Marco Campus è un giovane stilista di origini sarde, la grande passione per la creatività sartoriale deriva da una professione tramandata da tre generazioni.

Lo stilista disegna una donna attuale, libera da preconcetti e dagli standard, elegante e raffinata, mai scontata si identifica in uno stile unico che a sua volta si fonde con la modernità e la tradizione sartoriale del vero made in Italy.

Lo stilista è sicuramente curioso per natura; adora esplorare nuovi luoghi e ambienti per cogliere tendenze e stili sempre moderni.

Le sue fonti d’ispirazione, possono arrivare dalle grandi metropoli, come dalla strada, dalle diverse culture popolari internazionali e dalle sue radici di appartenenza.

Il mondo stesso è fonte di ispirazione, dalla natura, alla realtà urbana, in tutto ciò che lo circonda lo stilista ricerca nuovi stili, forme, materiali e colori per progettare sempre nuove linee.

MATERIALI

Lo stilista rivolge particolare attenzione nella scelta dei materiali e tessuti.

Marco Campus è un giovane stilista di origini sarde, la grande passione per la creatività sartoriale deriva da una professione tramandata da tre generazioni. Lo stilista disegna una donna attuale, libera da preconcetti e dagli standard, elegante e raffinata, mai scontata si identifica in uno stile unico che a sua volta si fonde con la modernità e la tradizione sartoriale del vero made in Italy. Lo stilista è sicuramente curioso per natura; adora esplorare nuovi luoghi e ambienti per cogliere tendenze e stili sempre moderni. Le sue fonti d’ispirazione, possono arrivare dalle grandi metropoli, come dalla strada, dalle diverse culture popolari internazionali e dalle sue radici di appartenenza.

Il mondo stesso è fonte di ispirazione, dalla natura, alla realtà urbana, in tutto ciò che lo circonda lo stilista ricerca nuovi stili, forme, materiali e colori per progettare sempre nuove linee. MATERIALI Lo stilista rivolge particolare attenzione nella scelta dei materiali e tessuti.La Spring Summer 2022 di Marco Campus approda in passerella con brio. Il giovane designer ha proposto per questa collezione una donna decisamente romantica e moderna.Una strepitosa collezione con abiti dallo stile contemporaneo e dall’inconfondibile impronta parisienne, per evidenziare la donna raffinata che ama la bellezza femminile, in ogni sua forma, per garantire un risultato decisamente unico ed irresistibile. L’immagine portante è quella di una donna elegante in un bianco tailleur di seta con giacca monospalla che passeggia per le vie di Parigi.La collezione gioca sui particolari dei capispalla maschili del passato in una rilettura personale ed attuale. Una linea che fascia il corpo e lo esalta con modelli adatti per il giorno e la sera, dal tocco elegantemente sartoriale e colorato. Le giacche si smontano e diventano monospalla doppiopetto in cady di seta, smanicate o corte con pantaloni lunghi, tutine, blazer dress, gonne e shorts con top e camicette di organza. Le figure sono incorniciate dalle spalline, i capi sono diversamente abbinabili con un punto cardine il bianco, accompagnato dal rosa, il fucsia, il rosso, il blu e il verde. Fondamentali e determinanti sono gli accessori, borse e occhiali che rendono ancor più glamour il concetto di unicità di stile.